Per questo progetto, durato tre anni, abbiamo curato l'estetica e i contenuti che, insieme, formano l'identità del brand Bloomfield. Abbiamo curato la creazione di una linea di prodotti per la corporate identity e di eventi per l'ottimizzazione della reputazione aziendale.
Cliente
Bloomfield s.r.l.
Settore
Impiantistica per la produzione di energia rinnovabile
Il cliente necessitava di avere una nuova veste grafica e concettuale, una brand identity coerente per presentarsi al pubblico e alle altre aziende. La nostra proposta: creare la gamma di prodotti, brochure, gadget e piattaforma web per l’ottimizzazione della reputazione aziendale e della sua presenza digitale multicanale (principalmente web e social media), curandone la grafica ed i contenuti e valorizzando il fattore umano. L’analisi aveva infatti evidenziato una generale spersonalizzazione delle aziende operanti nello stesso settore. Si è dunque deciso di differenziarsi dai competitor in questo modo.
STRATEGIA
L’azienda aveva la necessità di avere un’immagine moderna ma allo stesso tempo professionale e che comunicasse affidabilità e trasparenza. L’obiettivo era di rivolgersi principalmente alle aziende-clienti della stessa area regionale, con un pubblico fortemente targettizzato sui temi dell’innovazione e della tecnologia. Da queste esigenze abbiamo strutturato il lavoro su un duplice versante: puramente progettuale e di Data Analysis.
PRODUCT DESIGN
Partendo dallo studio dell’estetica del logo preesistente, abbiamo creato il sito ufficiale con un design che si integrasse al meglio con il logo aziendale e che fosse moderno e di facile utilizzo. Abbiamo attivato i principali canali social (Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube), lasciando la gestione al personale interno all’azienda. Abbiamo creato anche tutta la gamma di prodotti aziendali, come cartelle, brochure ed altro materiale con una grafica moderna ma professionale.