Per questo progetto il team di CM Comunicazione ha curato la grafica e i contenuti del materiale aziendale, per garantire coerenza d'immagine e veicolare i valori aziendali a clienti e partner commerciali.
Cliente
Olidata S.p.A.
Settore
Azienda ICT
Servizi
Direzione artistica, Consulenza strategica
Date
2015-16
ANALISI
La storica azienda ICT Olidata si è rivolta a noi per il lancio di prodotti per l’illuminazione smart. Aveva la necessità di dare una veste grafica professionale e coerente alla nuova linea, sia sul digitale che nel mondo offline, una brand identity forte per presentarsi al pubblico ed alle altre aziende.
STRATEGIA
Per un’azienda è fondamentale comunicare in modo chiaro e coerente i propri valori. Per questo, è importante curare non solo l’estetica ma anche i contenuti e il tone of voice scelto per interagire con il proprio pubblico. CM Comunicazione ha proposto un linguaggio chiaro, una grafica snella per trasmettere trasparenza e affidabilità.
PIANO OPERATIVO
La nostra proposta: partendo dallo studio dell’estetica preesistente, ridisegnare il company profile e creare ex novo le brochure di prodotto, offrendo un’estetica snella ma efficace. Anche la grafica del sito web è stata ridefinita, seguendo gli stessi canoni estetici.