PICA

Corporate + Company Identity + Packaging design
Pica Italia ha avviato una collaborazione di lungo corso con il team di CM Comunicazione, che cura la grafica del materiale aziendale, packaging e cartellonistica, optando per un estetica colorata e familiare, che potesse avvicinare la ditta al suo pubblico.
  • Cliente
  • PICA Italia s.r.l.
  • Settore
  • Vendita all’ingrosso di prodotti non-food
  • Servizi
  • Design, Direzione artistica, Consulenza strategica
  • Date
  • 2011-19
Catalogo PICA CM Comunicazione
Catalogo PICA CM Comunicazione
Sito web PICA CM Comunicazione
Concorso giovani talenti PICA CM Comunicazione
  • ANALISI
  • PICA Italia, azienda di vendita all’ingrosso di prodotti non-food, necessitava una nuova immagine aziendale, più moderna e che comunicasse al meglio i valori aziendali. La nostra proposta: rinnovare il logo, creare la gamma di prodotti, brochure, catalogo, packaging, gadget e piattaforma web per l’ottimizzazione della reputazione aziendale e della sua presenza digitale multicanale.
  • STRATEGIA
  • L’azienda necessitava un’immagine moderna ma allo stesso tempo familiare e rassicurante, che facesse comprendere facilmente al pubblico ed alle aziende di distribuzione che molti dei prodotti in vendita sono destinati alla casa e all’uso quotidiano. L’obiettivo dunque era di rivolgersi principalmente alle aziende di vendita al dettaglio non sono della stessa area regionale, ma di tutto il territorio nazionale.
  • PRODUCT DESIGN
  • Partendo dallo studio dell’estetica del logo preesistente, abbiamo proposto ed effettuato l’aggiornamento estetico dello stesso. Abbiamo creato il sito ufficiale con un design che si integrasse al meglio con il logo aziendale e che fosse moderno e di facile utilizzo. Abbiamo creato anche tutta la gamma di prodotti aziendali tra cui il catalogo dei prodotti, i sistemi espositivi per i negozi ed i centri commerciali, il materiale da banco, brochure ed altro materiale di presentazione aziendale.
Share Our Work