Project International Foodcm-sistemi21 Agosto 2019
International Food
Corporate + Company Identity + Packaging design
Per questo progetto il team di CM Comunicazione ha creato un piano strategico, curando grafica e contenuti, per l'ottimizzazione della reputazione aziendale e della presenza digitale multicanale.
Il cliente, International Food, azienda di produzione agroalimentare e vendita all’ingrosso con quattro diversi brand, necessitava di creare l’immagine dei diversi brand e dell’azienda, più moderna e che comunicasse al meglio i valori aziendali.
STRATEGIA
L’azienda necessitava un’immagine che valorizzasse i valori aziendali, puntando sulla qualità dei suoi prodotti. L’obiettivo dunque era di rivolgersi principalmente alle aziende di vendita al dettaglio ed al pubblico per aumentare la reputazione aziendale e fornire una garanzia di qualità. La nostra proposta: creare il nuovo logo e l’immagine aziendale istituzionale oltre che delle diverse linee di prodotto con i diversi packaging, brochure e materiali aziendali, gadget e piattaforma web per l’ottimizzazione della presenza digitale multicanale e della comunicazione della propria identità imprenditoriale.
PRODUCT DESIGN
Partendo dai valori aziendali che la famiglia Gallo voleva fossero trasmessi, abbiamo studiato e ideato l’estetica del logo istituzionale oltre che dei loghi delle diverse linee di prodotto. Abbiamo creato il sito web e un’ampia gamma di prodotti aziendali tra cui company profile, brochure dei diversi brand, cataloghi, packaging dei prodotti e tutto il materiale di presentazione aziendale.