Corporate + Company Identity + Website + Social Media
Per questo progetto il team di CM Comunicazione ha creato un piano strategico, curando grafica e contenuti, per l'ottimizzazione della reputazione aziendale e della presenza digitale multicanale.
Cliente
ROMAGNA TECH S.C.P.A.
Settore
Centro per l'innovazione, la ricerca industriale e incubatore d'impresa
Il nostro cliente, Romagna Tech, necessitava di avere una nuova veste grafica e concettuale, una brand identity coerente per presentarsi al pubblico e alle altre aziende. La nostra proposta: creare la gamma di prodotti, brochure, gadget e piattaforma web per l’ottimizzazione della reputazione aziendale e della sua presenza digitale multicanale (principalmente web e social media), curandone la grafica ed i contenuti.
STRATEGIA
L’azienda aveva la necessità di avere un’immagine moderna ma allo stesso tempo professionale e che comunicasse affidabilità e trasparenza. L’obiettivo era di rivolgersi principalmente alle aziende della stessa area regionale, con un pubblico fortemente targettizzato sui temi dell’innovazione e della tecnologia. Da queste esigenze abbiamo strutturato il lavoro su un duplice versante: puramente progettuale e di Data Analysis.
PRODUCT DESIGN
Partendo dallo studio dell’estetica del logo preesistente, abbiamo creato il sito ufficiale con un design che si integrasse al meglio con il logo aziendale e che fosse moderno e di facile utilizzo. Abbiamo attivato i principali canali social (Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube), lasciando la gestione al personale interno all’azienda. Abbiamo creato anche tutta la gamma di prodotti aziendali, come cartelle, brochure ed altro materiale con una grafica moderna ma professionale.